30.3.08

RiminiLab

L'Ordine degli architetti della Provincia di Rimini realizza dal 5 all'8 aprile 2008 alla Fiera di Rimini il progetto RIMINILAB. Un laboratorio aperto a tutti gli interessati per condividere alcuni progetti in corso dedicati a Rimini e alla città adriatica, al Terzo Paesaggio e a pratiche di progettazione che intendono relazionarsi in maniera sempre più consapevole con le tecnologie luce, video, suono e web.

Un ulteriore sviluppo di progetti quali i cicli di incontri "Le parole e i segni dello spazio urbano" (con la partecipazione di Oliviero Toscani, Pellegrini, Molinari, Paolo Fabbri, Morawetz, Magnaghi) e "L'architettura italiana: i nuovi protagonisti, anno II" (con Labics, Botticini, Mistretta, Vaccarini); "Ausa Marecchia: un'esplorazione del terzo paesaggio"; "Rimini Cartografie" e "Rimini Atlas" dedicati a una mappatura on-line dinamica, open source e interattiva del territorio per individuare strategie collaborative tra luoghi, persone e opere tra spazio privato e public space.

Contestualmente al workshop, è presentato il Social Network RiminiLab, una community per progettisti e per tutti coloro che lavorano alla progettazione a partire dal territorio di Rimini.

Un progetto di:
Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Rimini, Giardini Pensili, Archirì. Con la collaborazione di Velvet Factory.
http://riminilab.ning.com

No comments: